tagli_classici_spinosi

Impastata solo con materie prime di primissima qualità

Dal 1933 non abbiamo mai smesso di utilizzare materie prime di alta qualità anche per gli ovoprodotti. La nostra pasta all’uovo viene principalmente prodotta utilizzando uova fresche intere 100% italiane di galline allevate all’aperto in maniera estensiva e con mangime biologico, e uova provenienti da allevamenti a terra che consentono alle galline di vivere come tali.

Lavorata con l’antica
trafila in bronzo

La sfoglia dei prodotti Spinosi viene trafilata al bronzo: processo produttivo lento e pregiato in cui l’impasto viene estruso all’interno di una matrice forata. La lavorazione è quindi accurata e consente di ottenere una sfoglia tenace, gustosa e carnosa, dove è possibile sentire tutta la bontà della pasta fresca.

trafila_pasta_bronzo_spinosi

Pettinata sul dorso
di un coltello

I tagli vengono ancora pettinati sul dorso di un coltello, come da tradizione, e adagiati a mano sul tipico foglio di carta bianca piegata e messi ad asciugare a basse temperature per almeno 24 ore. La pasta, così ottenuta, conserva ancora oggi il gusto della pasta fatta in casa.

coltello_pasta_uovo_spinosi

Essiccata lentamente
a basse temperature

L’essiccazione lenta, almeno 24 ore, e la bassa temperatura, ci consente di preservare tutti i valori nutrizionali degli ingredienti, garantendo il mantenimento delle proteine, degli antiossidanti, delle fibre e degli amminoacidi presenti nelle materie prime, si rivelava fondamentale tanto per una dieta sana quanto per la digeribilità della pasta stessa.